Materiali utilizzati per le case in legno

lamellare gl24h per case in bioedilizia

Legno Lamellare

Il legno lamellare in classe di stabilità GL24h è un materiale organico e possiede quindi particolari proprietà strutturali.

E’ un materiale di alta tecnologia realizzato mediante l’attaccamento di diverse lamelle di legno resinoso, poste orizzontalmente uno sopra l’altro, e attaccati premendo con l’aiuto di pellicole di resine d’incollatura, in condizioni di temperatura e pressione ben determinate. Le lamelle, a loro volta, si ottengono mediante giunture successive sulla lunghezza mediante un sistema di fresatura, di pezzi selezionati di legname con diverse lunghezze.

Questo conferisce al materiale omogeneità maggiore rispetto al legno massello, mediante il miglioramento della resistenza e della rigidità grazie alla riduzione dell’influenza negativa dei nodi.

TELO SOTTOTETTO IMPERMEABILE TRASPIRANTE

Telo sottotetto impermeabile traspirante

Il telo sottotetto è altamente traspirante impermeabile all’acqua, antiscivolo, antistrappo composto da tre strati saldati termicamente tra di loro.

listelli_abete

Listelli abete

Il listello è di abete di legno stagionato con conformità CEE
Impiego come portategole:
Se il listello viene impiegato come portategole, si dovrà fare attenzione alla distanza degli appoggi sottostanti che dovranno essere abbastanza ravvicinati da non compromettere la robustezza del manto.
Impiego come listello di ventilazione:
Il listello di ventilazione è sistemato lungo la pendenza del tetto in corrispndenza dei travi sottostanti quando è posizionato sull’isolante stesso o a interasse proprio se appoggia su un’ orditura
di listelli sottostanti.
Il listello di ventilazione garantisce il passaggio dell’aria che dalla gronda al colmo trasporta in alto il calore che si crea sotto il manto di copertura del tetto.

Pannelli in Polistirolo Espanso

Pannelli in Polistirolo Espanso

Il polisterene-polistirolo sinterizzato (EPS) è un materiale espanso rigido di peso ridotto, di colore bianco derivato dal petrolio. Esso è quindi composto esclusivamente da atomi di carbonio e di idrogeno.

L’espanso rigido in Polisterene è ad oggi il materiale leader nel settore dell’isolamento termico.

perline_abete

Perline in abete

Perline in legno di abete  “Classe “A” con conformità CEE
Ammesse con nodi fino ad un massimo si 1/4 della larghezza della perlina senza nodi cadenti e fessurazioni, senza cuore, eventuali limitate sacche piccolissime di resina.

infissi

Infissi

Realizzazione di porte e infissi in funzione del modello utilizzato

RI.A.L.L. offre ai clienti assistenza completa per quanto riguarda la realizzazione della casa in legno, ovvero oltre a quello sopra descritto la realizzazione dell’impiantistica ed opere annesse alla costruzione della casa in legno comprese certificazione, progettazione e consulenza globale.

,